Tabloid & Tablet

Dalla carta stampata al touch-screen in rapido viaggio

copertina Tabloid and Tablet

Pagg. 80, 60 illustrazioni, € 14,00
(ISBN978-88-900071-1-8)
Autore: Carlo Solarino

“App Tap Store Stream e-Ink e-Reader….” e tanto altro ancora su giornali, periodici e libri digitali”

Se rivoluzione sarà – e le premesse ci sono tutte – cerchiamo di affrontarla preparati. Dal risparmio su tonnellate di carta alla contrazione delle spese di spedizione senza resi, dall’opportunità di nuovi livelli di informazione con fotogallery e servizi in video al nuovo ruolo del giornalista multimediale, dalle possibili dirette televisive all’attrazione dei big investor pubblicitari, l’editoria online con giornali riviste e libri su tablet presenta tutte le caratteristiche per aprire – e lo affermano i principali operatori del settore – una nuova e imprevedibile era nella comunicazione. E dove il non esserci potrebbe costare molto caro.

Attraverso un’agile ma attenta analisi condotta sui quattro principali player coinvolti nel gioco – editore, distributore, gestore di rete, costruttore del tablet – Tabloid & Tablet svela dunque ogni segreto della futura editoria online con dati e parametri, insidie e opportunità. Grazie a un linguaggio chiaro, divulgativo e facilmente accessibile, questo scorrevole “bigino”, pur entrando in alcuni indispensabili aspetti tecnici – dimensioni e pesi di testi foto e video, velocità di rete, interattività degli schermi al tatto – spalanca così a tutti le porte sulle nuove dimensioni della comunicazione digitale.

Il suo autore, laureato in Fisica con specializzazione in tecnologie multimediali, si è sempre occupato di comunicazione lavorando, come giornalista e consulente, con i maggiori nomi dell’editoria e del broadcast internazionale. Docente in corsi universitari e professionali, ha pubblicato affermati manuali sulla televisione tradotti anche all’estero.

Tabloid & Tablet, che raccoglie queste preziose esperienze, si indirizza a una vasta platea di lettori tra cui editori, giornalisti, grafici, web designer, pubblicitari (con ruolo creativo e decisionale) e a tutti gli operatori coinvolti nei processi di comunicazione con attività sia d’area umanistica che più propriamente tecnica.

sfoglia l’indice del libro >>>

Lingua
Contatti

Vertical Editrice
via Rizzardi 10
20151 MILANO
Tel/Fax +39.024521710
P. IVA 07345320159

Social
Aggiungi a: